Installare Remix OS 3.0 (Metodo Ufficiale)

Installare Remix OS può sembrare semplice ma è meglio non dare nulla per scontato e vediamo insieme passo-passo come installarlo.

Remix OS è il nuovo sistema operativo di Jide che porta Android sui nostri PC e Mac e permette di utilizzarlo con mouse e tastiera attraverso un’interfaccia accattivante e pulita.

Procediamo

Per prima cosa assicuriamoci di aver scaricato l’ultima versione: Download Remix OS.

Dopodiché ci ritroveremo un file.zip che andremo a estrarre attraverso un programma di gestione archivi (Winrar, Winzip, 7-zip, …) e potremo vedere tre file, uno dei quali è l’Installation Tool:

installare remix os

Ora ci chiederà di sfogliare nel nostro PC e cercare il file .iso di Remix OS, presente nella stessa cartella dove avete trovato lo strumento di installazione.

Nella sezione tipo andremo a scegliere se installare Remix OS su disco fisso o su chiavetta USB.

L’installazione di Remix OS nel disco fisso C: non compromette in nessun modo i file di Windows, ne i vostri file personali. Verrà  creata una cartella in c: chiamata /RemixOS/.

installare remix os

Remix OS creerà  un file immagine dove salverà tutti i vostri file personali (come fosse la scheda SD dello smartphone), quindi nella seguente schermata vi chiederà  quanto spazio volete allocare.

installare remix os

Non ci resta che attendere l’estrazione dei file e l’installazione del bootloader.

Lo strumento di installazione di Jide può fare cilecca per quanto riguarda la configurazione di Remix OS durante l’avvio del PC, quindi c’è la possibilità che non vi chieda quale sistema operativo avviare ma vi avvii direttamente Windows.

installare remix os

Una volta completato il processo siamo pronti a riavviare il nostro PC e goderci questo fantastico sistema operativo targato Jide!

installare remix os

 

Ho personalmente testato l’Installation Tool di Jide su un PC fisso (anno 2011) e su un notebook Lenovo (anno 2015).

2017-09-29T15:30:40+00:00