Remix IO: un dispositivo 4K, basato su Android Nougat

Remix IO è arrivato! Un dispositivo 4K, il successore del Remix Mini ma basato su Android Nougat!

Jide ci ha illusi con le tre sagome di prodotti! Infatti non è altro che un solo prodotto! Che svolge tutte le funzioni che venivano raffigurate!

 

Basato su Android Nougat

Supporta ora il 4K ed è basato su Android Nougat. Sì avete capito bene! Android Nougat! Probabilmente Jide ha già pronta la versione 4.0 si Remix OS come lei stessa ha confermato!

basedonnougat

 

 

 

 

 

 

 

Modalità TV e Telecomando

Dotato di un telecomando, Remix IO, è un Android TV che funge anche da PC e Console di Gioco grazie al suo processore octa-core e il suo GPU PowerVR SGX6110.

Campagna su Kickstarter

Per quanto a me non faccia impazzire solo un altro mini PC, dove il mercato è attualmente molto competitivo Jide in 15 minuti ha raccolto, tramite la sua campagna Kickstarter, circa 33 mila dollari.

immagine

Per quanto riguarda il prezzo, Remix IO, è in vendita esclusiva su Kickstarter al prezzo di 99$, in più c’è la possibilità di prenderne più di uno avendo lo sconto o addirittura, per gli sviluppatori, un kit developer contenente un Remix IO e una scheda logica aggiuntiva pre-rooted! Questo mi fa pensare che il Remix IO non avrà i permessi di root quindi non si potrà sfruttare a pieno!

Verrà comunque rilasciato con una garanzia di 1 anno.

Ecco la dotazione del Remix IO!

CPU Rockchip RK3368 Octa-Core 64bit (ARM)
GPU PowerVR SGX6110
RAM 2GB
Memoria di massa 16GB (espandibile)
Porte 4x USB 2.0
1x HDMI 2.0 (Output 4K@60FPS)
VGA
Jack Audio 3.5mm
Connettività Wi-Fi 2.4GHz/5GHz
Ethernet
Bluetooth
Miracast
Alimentazione 9V/2Ampere

Conclusioni

Al di là della mia opinione Remix IO farà comunque successo! Ho immaginato per un attimo la situazione attuale riguardante le persone e i computer. I computer sono sempre meno richiesti! Hanno tutti la TV e tutti hanno lo smartphone. Alcuni hanno la SmartTV e il 95% non la sa usare/non la usa.

I Mini PC sono il futuro, secondo me, e Jide ha semplicemente visto molto lungo! Io utilizzo il mio Remix Mini molto molto spesso! L’unico motivo per il quale non ho spesso voglia di usarlo per le cose “importanti” è perché odio il touchpad e vorrei un mouse wireless, ma visto che l’ho appena acquistato, problema risolto! Per ora io non acquisterò il Remix IO anche perché non è il periodo, per me, di sperimentare nuovi prodotti!

E voi ? Lo acquisterete?

6 commenti su “Remix IO: un dispositivo 4K, basato su Android Nougat

  1. No. Ho acquistato il primo in versione con 2gb di ram e il sistema era abbastanza lento e pesante. Il fatto che questo non sia cambiato non mi fa venire voglia di spendere più del doppio per un prodotto molto simile.
    Inoltre il fatto che siano state rimosse le GApps non mi piace per nulla.
    Aspettiamo la prossima generazione.

    • Ci tengo a precisare che non e sicuramente per la RAM che il Remix Mini è lento. Che poi io per l utilizzo che ne faccio io mi sembra un dispositivo valido. E le GApps sono state rimosse dalla versione stock ma sono facilmente reinstallabili tramite RemixCentral.

    • il device della nvidia ne ha appena uno di più e quello apple sempre 2.. non è la ram il problema ma il resto dell’HW

I commenti sono chiusi.