Remix IO: un dispositivo 4K, basato su Android Nougat

Remix IO è arrivato! Un dispositivo 4K, il successore del Remix Mini ma basato su Android Nougat!

Jide ci ha illusi con le tre sagome di prodotti! Infatti non è altro che un solo prodotto! Che svolge tutte le funzioni che venivano raffigurate!

 

Basato su Android Nougat

Supporta ora il 4K ed è basato su Android Nougat. Sì avete capito bene! Android Nougat! Probabilmente Jide ha già pronta la versione 4.0 si Remix OS come lei stessa ha confermato!

basedonnougat

 

 

 

 

 

 

 

Modalità TV e Telecomando

Dotato di un telecomando, Remix IO, è un Android TV che funge anche da PC e Console di Gioco grazie al suo processore octa-core e il suo GPU PowerVR SGX6110.

Campagna su Kickstarter

Per quanto a me non faccia impazzire solo un altro mini PC, dove il mercato è attualmente molto competitivo Jide in 15 minuti ha raccolto, tramite la sua campagna Kickstarter, circa 33 mila dollari.

immagine

Per quanto riguarda il prezzo, Remix IO, è in vendita esclusiva su Kickstarter al prezzo di 99$, in più c’è la possibilità di prenderne più di uno avendo lo sconto o addirittura, per gli sviluppatori, un kit developer contenente un Remix IO e una scheda logica aggiuntiva pre-rooted! Questo mi fa pensare che il Remix IO non avrà i permessi di root quindi non si potrà sfruttare a pieno!

Verrà comunque rilasciato con una garanzia di 1 anno.

Ecco la dotazione del Remix IO!

CPU Rockchip RK3368 Octa-Core 64bit (ARM)
GPU PowerVR SGX6110
RAM 2GB
Memoria di massa 16GB (espandibile)
Porte 4x USB 2.0
1x HDMI 2.0 (Output 4K@60FPS)
VGA
Jack Audio 3.5mm
Connettività Wi-Fi 2.4GHz/5GHz
Ethernet
Bluetooth
Miracast
Alimentazione 9V/2Ampere

Conclusioni

Al di là della mia opinione Remix IO farà comunque successo! Ho immaginato per un attimo la situazione attuale riguardante le persone e i computer. I computer sono sempre meno richiesti! Hanno tutti la TV e tutti hanno lo smartphone. Alcuni hanno la SmartTV e il 95% non la sa usare/non la usa.

I Mini PC sono il futuro, secondo me, e Jide ha semplicemente visto molto lungo! Io utilizzo il mio Remix Mini molto molto spesso! L’unico motivo per il quale non ho spesso voglia di usarlo per le cose “importanti” è perché odio il touchpad e vorrei un mouse wireless, ma visto che l’ho appena acquistato, problema risolto! Per ora io non acquisterò il Remix IO anche perché non è il periodo, per me, di sperimentare nuovi prodotti!

E voi ? Lo acquisterete?

2017-01-28T01:08:29+00:00